Sumo, sistema mobile di aspirazione e filtrazione polveri e overspray

Descrizione

SISTEMA DI ASPIRAZIONE E FILTRAZIONE MOBILE PER OVERSPRAY ED ESALAZIONI

SUMO è un sistema di aspirazione e filtrazione specifico per nebbie di verniciatura ed esalazioni derivanti dal processo di resinatura che grazie alla sua compattezza, manovrabilità e alla tripla filtrazione permette di raggiungere risultati ottimali con costi contenuti. Aspirazione localizzata, ampia superficie filtrante, velocità di attraversamento e tempi di contatto adeguati per un efficacia di abbattimento atteso delle esalazioni del 95%.

Usato con le bocchette rappresenta l’unica soluzione efficace ai problemi di aspirazione durante le fasi di lavorazione dove impianti fissi non possono essere installati. Struttura realizzata in carpenteria metallica zincata su ruote (1).

All’interno dell’armadio è presente un ventilatore centrifugo (6) azionato mediante trasmissione a cinghia (8) da un motore elettrico (7) fissato sopra la struttura metallica portante che costituisce l’armadio (5). La tensione delle cinghie può essere regolata dal dispositivo di registrazione (10) della posizione del basamento (9) sul quale è montato il motore (7) la trasmissione a cinghia (8) è protetta superiormente dal carter (11). L’aria viene aspirata dal ventilatore da apposite aperture ricavate nella parte inferiore della macchina, attraversa il cartone pieghettato (2), il setto filtrante (3) e successivamente passa nei carboni attivi (4) ed esce aria pulita fino a saturazione dei vari strati filtranti.

TERMINALE ASPIRANTE

è un sistema a doppia apertura ad innesto rapido per la parzializzazione e la localizzazione dei flussi aspiranti. La modularità e la semplicità di utilizzo consentono di concentrare l’aspirazione in prossimità dell’area di lavoro. Sono disponibili nella versione con ø 300 e ø 450 mm.

Collegate agli aspiratori permettono l’uso contemporaneo di due linee aspiranti con una portata che varia da 5000 a 10000 m3/h e una distanza massima di utilizzo per ogni singola linea fino a 40 m dall’aspiratore